![]() |
“Non è il caso di fare allarmismi esagerati: rispetto alle altre regioni, soprattutto del sud Italia - ha detto Pisanu - la situazione della Sardegna è di gran lunga migliore".
Ora ci si chiede caro Pisanu se è logico come parametro di misura, il paragone dell'incidenza della criminalità organizzata tra Sardegna e Campania o forse Calabria.
Perchè caro senatore, non ci consola sapere che in altre regioni si stia peggio che nella nostra isola, la politica del meno peggio non sembra avere molto senso, qui la criminalità organizzata si sta radicando nelle strutture regionali e la cosa non è come dice lei poco evidente.
Se a lei le bombe che tuonano in Gallura non le sente noi le sentiamo son sempre più potenti e sempre più frequenti.
Sempre lei sostiene che:"In un momento di crisi economica come quello che stiamo attraversando - ha aggiunto l'ex ministro del'Interno - è più facile che aziende sane, ma in difficoltà, possano essere avvicinate dalla mafia che può disporre di liquidità e la liquidità può diventare un'attrazione".
Anche questo a noi sembra un inesattezza, la Mafia qui non ha incominciato ora a fare affari in Sardegna, ma ormai ha gettato basi qui da diversi anni.
Inoltre minimizzare il fattore criminalità ci sembra fuori luogo, i Boss che vengono a fare affari qui non sono diversi da quelli che in altre regioni fanno paura, sono quel Graviano che ha fatto saltare in aria Falcone e Borsellino, e quel O'Sandokan che in campania ha fatto scorrere parecchio sangue.
Piuttosto saremmo interessati a sapere che collegamenti hanno personaggi come Denis Verdini suo collega di partito con la criminalità organizzata, e che ruolo può avere avuto lui o altri politici nel permettere che la mafia mettesse radici qui.
Vorremo sapere cosa pensa di fare la Regione Sardegna e lo stato italiano, per fermare quest'escalation criminale nell'isola.
Poi non è neppure come lei riferisce che gli affari son limitati ad alcuni settori, perché qui gli affari non riguardano solo rifiuti ma anche droga immobiliare eolico ecc ecc
Per favore Pisanu poche prese in giro, qui il pericolo c'è e la gente ha molta paura e le sue parole non rassicurano proprio nessuno.
E per questo noi di PAROLE CORSARE in accordo con il POPOLO VIOLA e il POPOLO DELLE AGENDE ROSSE invitiamo tutti il 9 marzo a unirvi a noi per manifestare contro le Mafie!
![]() |
per maggiori informazioni andate su. |
vi terremo costante informati anche sul nostro blog.
FUORI LA MAFIA DALLO STATO!
Nessun commento:
Posta un commento