lunedì 4 aprile 2011

10 DOMANDE al candidato del MSI a Sindaco di Cagliari GianMario Muggiri



Leggendo pochi giorni fa le affermazioni del candidato del MSI Fiamma Tricolore mi son un attimino preoccupato, ho provato io e non solo io a fare domande precise al Sign.Muggiri  ma il suddetto non hai mai risposto ha sempre girato attorno alle domande che gli si son state poste.
Lei presentandosi dice "Definirmi antifascista non ha senso, quel periodo è passato"
La sua affermazione ci ha lasciato un poco delusi,la cosa è peggiorata quando un utente le ha chiesto:
senta Gianmario, solo una domanda : lei si candida a sindaco di un capoluogo di regione italiano, per assumere il ruolo qualora fosse eletto dovrà alla prima seduta di consiglio comunale pronunciare giuramento sulla costituzione italiana che è nella sua essenza e nel suo valore intrinseco compiutamente antifascista. Come si giustifica dunque la sua affermazione sopra riportata che "non ha senso definirla antifascista" ?
Lei risponde :Un certo Giorgio Almirante diceva non rinnegare non restaurare, volente o no il fascismo ha fatto parte della storia italiana, vogliamo cancellare la storia dai libri di scuola?
ma come si fa a rinnegare un periodo che nemmeno mio nonno ha vissuto?
Se non ha senso definirsi antifascisti che senso hanno oggi il simbolo e il nome dell'MSI? Non sarebbe meglio slegarsi da certi simboli e nomi tipicamente fascisti?
Lei non risponde, ma poniamo una sua precedente inquietante risposta:se non avessi avuto questo simbolo nessuno avrebbe avuto da parlare, ma la gente fa polemica e si ferma solo alle apparenze, non guarda cio' che uno fa o vorrebbe fare ti giudica prima ancora.
le chiediamo dunque di negare o rinnegare(visto che il suo partito non ha mai rinnegato) il fascismo?
lei risponde: io non ho mai dichiarato di essere fascista? Come si puo' rinnegare una cosa che non ho mai detto?


Considerato che il fascismo non è una cosa cosi lontana ne a livello temporale: In Italia pochi giorni fa i senatori: Francesco Bevilaqua, Achille Totaro, Fabrizio di Stefano, del Pdl, e Egidio Digilio di Fli, hanno proposto l'abrogazione della disposizione transitoria che vieta di ricostituire il partito fascista. 
Considerato anche che anche a livello spaziale il fascismo non è lontano, Visto che l'Africa, e i suoi paesi desiderosi di liberarsi dalla dittatura distano dall'Italia meno di quanto Sassari disti da Cagliari.
Le chiediamo:


1) Lei pensa che il fascismo sia stato un periodo negativo della storia Italiana?


2) Lei parla di bambini bolliti in Cina da Mao, noi le chiediamo cosa ne pensa dei bambini, dei preti e delle donne vennero arsi vivi a Sant'Anna di Stazzema, Marzabotto ecc. da truppe miste Nazi-Fasciste?


3) Lei pensa sia giusto che si abroghi la legge che non permette la formazione del partito fascista?


4)Lei si appassiona alle Foibe, lei sa che le foibe furono nascoste dalla storia, per evitare il processo di Norimberga a tanti gerarchi fascisti, che attuarono una feroce pulizia etnica in Iugoslavia?


5)Fini ha ripudiato il fascismo, pensa che abbia fatto bene?


6)Se il fascismo è ormai lontano come dice lei, perché lei si candida con un partito che mantiene vive anche nel suo simbolo queste antiche radici, se il fascismo è passato non sarebbe il caso di cambiare anche su queste cose?


7) Dedicherebbe una via all'eroe Partigiano sardo  Pietro Barrotzu, che scambio la sua vita per evitare l'eccidio di un intero paese?


8)Pensa che il comunismo Italiano di Berlinguer, Napolitano, Amendola, Gramsci sia paragonabile "come fanno molti" al comunismo dell'Est-Europa?


9)Può essere cittadino dello Stato solo chi sia connazionale. Può essere connazionale solo chi sia di sangue italiano, (questo sta scritto nel vostro sito nazionale),non le sembra che il documento sulla razza abbia già fatto abbastanza danni nel mondo?


10)Che tutti i redattori e collaboratori di giornali pubblicati in lingua italiana debbano essere connazionali,che i giornali non italiani debbano ottenere, per esser pubblicati, una espressa autorizzazione dello Stato; e che devono venire stampati in lingua italiana, che ogni partecipazione o influenza finanziaria sui giornali italiani da parte di non italiani venga vietata legalmente, e che la violazione di questa norma venga punita con la chiusura del giornale e con l’immediata espulsione dall’Italia delle persone non italiane implicate. I giornali che contrastano con l’interesse della comunità devono essere vietati. Noi chiediamo la lotta legale contro una organizzazione artistica e letteraria che esercita un influsso disgregatore sulla nostra vita nazionale, e chiediamo la chiusura delle istituzioni che violano i principio sopra esposti, 
Le sembra che il suo partito si sia veramente evoluto, e sia democraticamente liberale?


Le chiediamo, in caso si decida a rispondere a essere preciso nelle risposte come lo siamo stati noi nelle domande.

8 commenti:

  1. Si Ok ma ...perchè, nonostante abbia commesso più crimini contro l'umanità del nazifascismo, il comunismo è ancora legale e nessuno chiede che sia dichiarato sciolto e vietato? Basti pensare alle deportazioni e genocidi in unione sovietica. basti ricordare le vittime Polacche fatte trucidare da Stalin ...basti ricordare Pol Pot in Cambogia, genocidio di quasi il 50% della popolazione. O quel che ha combinato in Cina il comunismo di mao e quello di Ho chi minh in Vietnam. 50 mila fucilati, nel nord vietnam subito dopo la sua presa del potere: un errore! l'ha definito lui, quando si è venuto a sapere. Si alla messa al bando de comunismo, insieme al nazifascismo. Entrambi mostri del novecento.

    RispondiElimina
  2. Nino si sta parlando di Italia non di cina o russia....questo gruppo è contro i totalitarismi che si vestano di rosso o di nero...IL pci italiano prese le distanze dalla Russia e dalla cina quarant'anni fa...ritengo già sbgliato paragonare il nazismo al fascismo tanto più sbagliato è paragonare il comunismo tedesco italiano francese con quelli dell'est.Per favore niente slogan qui non si sta ne con Stalin ne con Mussolini!

    RispondiElimina
  3. Io le Vorrei domandare invece che fine ha fatto l' oro di Dongo...

    Tramite Google ho trovato qualcosa di interessante, l' autore é Roberto Festorazzi - (L'Eco di Bergamo - 25 11 03)perché non posta il suo prossimo articolo su questo argomento?

    Noi lettori saremo lieti di sapere il Vs. autorevole pensiero...


    http://www.arpa-oria.com/2008/07/loro-di-dongo.html

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Riecco il link (stavolta ho fatto un copia-incolla esatto con la fonte del Corriere della Sera sempre sull' Oro di Dongo:


    http://archiviostorico.corriere.it/1997/novembre/16/palazzo_delle_Botteghe_Oscure_Vedi_co_0_9711164900.shtml

    A Lei la parola, vorrei leggere la sua opinione su un prossimo articolo, La ringrazio nuovamente...

    RispondiElimina
  6. Visto la rovina elettorale forse ora il signor Muggiri avrà più tempo da dedicarci e rispondere alle nostre domande... mi spiegate cosa c'entra il fatto che Muggiri debba rispondere alle domande con il tesoro di Dongo oppure quello di Mao??
    Scusate leggetevi bene le cose e scoprirete che qui nessuno è contento della Cina, e tanto meno qualcuno per ora si è interessato all'oro di Dongo, qui parliamo di altro se vuole sapere del tesoro di Dongo chiami Piero Angela, o si guardi Hitory Channel...qui si parla di Muggiri stop,anzi ringraziate che dopo sto flop elettorale noi gli diamo ancora spazio perché probabilmente ora nessuno lo considererà più!!

    RispondiElimina
  7. Veramente avendo letto la conversazione tra Lei e l' altro utente, la mia era solo curiosità di lettrice...
    E la domanda l'ho postata a Lei, volendo leggere qualcosa di più nel Suo blog. Tutto qua. Non sapevo dove scriverLe e ho colto l' occasione tramite questa possibilità...
    Per quanto concerne il Suo pensiero, dove invita a guardare History Channel o chiamare Piero Angela, lo ritengo un suggerimento assai valido, vistosi l' audience e le risposte valide, soddisfacenti a livello culturale.
    Per l'argomento sul flop elettorale a cui si riferisce posso dirLe che non ne ero del tutto a conoscenza, anzi con la sua delucidazione sul fatto che il sopracitato Signore ha ricusato parzialmente l' intervista, ho letto che il gruppo al quale Egli appartiene non si é alleato con nessuno, proprio per questo evidentemente non ha avuto molto seguito. L' unione fa la forza, se non erro, ma c'è anche chi non vuole scendere a compromessi, mi é parso di comprendere tutto questo dalla situazione. Inoltre per approfondire i suoi argomenti (e/o del suo gruppo su Facebook, coloro che intervengono intendo) ho dato uno sguardo a qualche link inserito, ho compreso tutto molto bene... E ora comprendo anche il senso dell' intervista, che non avevo razionalizzato, in quanto troppo incalzante. Non me ne voglia, ma la libertà di pensiero é di tutti, Sua ma anche Mia: siamo in Democrazia e le ho solo domandato e mi scuso se mi ripeto, qualcosa che avrebbe arricchito tutti noi lettori (ovviamente in senso metaforico, perdoni il mio sense of humor...). Niente di più. L' oro di Dongo é stato sempre qualcosa di poco chiaro per i più, su dove sia finito, o forse si sa fin troppo bene, ma é stato messo tutto a tacere... Ha ragione Lei, History Channel potrebbe prima o poi farne un servizio e la verità su tanti nostri buoni ideali crollerebbero. Speravo postasse, avendoLe dato uno spunto, un articolo sulla fine che hanno fatto i soldi degli Italiani, e poi perché no, anche sui Gulag in Russia, sul tenore di vita la vita laggiù, volevo chiederglielo e sempre per curiosità storica. Le mie domande non sono a livello politico, ma vedo che non sono stata compresa, non importa... Avrei avuto piacere di leggerLa, pazienza, non mi é sembrato averLa aggredita, né essere stata scortese... Sposterò la mia ricerca di sapere verso altri Blog, il Web é vasto, il Suo non é certamente l' unico... Saluti da una Sua ex-lettrice

    RispondiElimina
  8. Lei continua a fare finta di non capire ma guardi la gente come lei di sicuro non ci farà perdere la pazienza...se lei vuole che ci interessiamo di certi argomenti va nella sezione contatti e ci contatta..questo post non è la sezione contatti è un post sul rappresentante missino Muggiri,mi spiega lei cosa c'entrano i Gulag e Dongo con il signor Muggiri?
    Noi non siamo stupidi capiamo bene che lei sta cercando di deviare il centro del discorso,ma le ripeto a lei e al suo amico Muggiri che qui siamo in democrazia e diamo l'opportunità anche a lui di esprimersi, non l'ha voluto fare di sicuro questo non l'ha premiato visto il risultato elettorale...Il nostro Blog non ha risparmiato neppure Russia e Cina ma voi msini fatte finta che siamo tutti comunisti ...contenti voi..tanto va di moda l'allarme cosacchi stile Berlusconi-Santanchè
    Cara mia ex provocatrice noi siamo sempre pronti a parlare con i suoi amici missini ma i blog hanno delle prassi se no diventano dei casini, non posso in un post sul nucleare parlare della fame del mondo...questo lo capisce vero?
    Dunque le ripeto sezione contatti vada e scriva li le domande che ci vuole porre...oppure ce le ponga in un post a tema con quello che lei domanda.cordiali saluti p.c.

    RispondiElimina