martedì 19 luglio 2011

La TRUFFA DELL'ABBONDANZA!!


ATTENZIONE!! se si avvicina qualche amico o qualche persona che vi propone di fare parte alla RUOTA DELL'ABBONDANZA o RUOTA DELLA SOLIDARIETÀ, si tratta di una Truffa.
E per chi vi dice  "basta che trovo due persone prima o poi mi pagano", non funziona cosi, con l'aumento dei partecipanti diminuiscono anche i possibili nuovi appetibili clienti della ruota, insomma la ruota non gira per sempre prima o poi si ferma e voi rischiate di aver perso quella quota che varia tra i 100 e i 500 euro.
Chi non perde mai ???
Chi sta al centro della ruota ossia? chi organizza!!
la ruota è costituita  da diversi livelli :

Voi inserendo la quota partite dal quarto livello, poi se trovate altri partecipanti e questi amici trovano a loro volta altre vittime voi salite di livello...Potete incassare solo se arrivate alla parte centrale della ruota.
Chi ci guadagna? chi organizza è sicuro di guadagnarci perché lui sta al centro della ruota è parte dal primo livello, voi dovete sperare che chi trovate trovi a sua volta altra gente, dunque non potete contare solo sull'abilità vostra, ma dovete sperare anche in quella degli altri.Sempre che chi organizza non decida di sparire comunque col malloppo.
Se non raggiungete il primo livello ? ci avete perso i soldi perchè vi diranno che la ruota non si è chiusa solitamente vi dicono temporaneamente ma il rischio  che sia per sempre è elevato.
E' possibile che tutti guadagnino? No qualcuno prima o poi ci perde perché l'utenza calerà e non si troveranno più persone a cui chiedere la quota di partecipazione, chi sarà tra il secondo e il quarto livello non vedrà mai i soldi.
Molti che rimangono delusi evitano di parlarne per non perdere oltre i soldi anche la dignità di esserci cascati, in una truffa che trae le sue origini antiche nel Sistema Ponzi che ormai ha quasi un secolo, ma che costantemente si ripete in vesti diverse un pò modificate ma senza mai perdere le sue radici.
Per maggiori informazioni leggete qui :
http://it.wikipedia.org/wiki/Charles_Ponzi

Chi solo teoricamente non rischia nulla? L'organizzatore, infatti la ruota differisce per una cosa dallo schema Ponzi, dal fatto che qui non sono promessi guadagni economici stellari, ma si parla solo di quote e di contributi volontari  per aiutare i membri della comunità a raggiungere un sogno(dunque non investimenti).
Diciamo che son stati più furbi del buon Ponzi, ma occhio i guadagni sono in nero e il flusso di denaro non è controllato dallo stato, dunque non sono legali.

Nessun commento:

Posta un commento