lunedì 31 gennaio 2011

Italia: Quando i criminali latitanti diventano eroi!!

Da anni l’Italia chiede il rimpatrio del latitante Battisti, e sui giornali s’imperversa un giustizialismo incredibile si URLA allo scandalo.
Per carità la cosa sembra meritevole.
Per un latitante che non torna, ce n’è uno che viene proclamato eroe.
Mi chiedo se non sia apologia di reato commemorare e celebrale un condannato per Corruzione, Finanziamento illecito ecc…fuggito latitante nel maggio del 1994, e, mai ritornato a scontare la giusta condanna.
Quanto è regolare dedicare vie, piazze e monumenti a Bettino Craxi?
Facciamo un’analisi ecco quello che s’intende Apologia di reato:
L'apologia di reato (dal greco antico Από Λόγος e dal latino reatus) consiste nell'apologizzare, cioè nell'esaltare o difendere pubblicamente un'azione riconosciuta reato dalla legge della nazione in cui si vive.(wikipedia).
Ora quanto può essere sbagliato sostenere che chi tenti di idolatrare un delinquente latitante, commette reato?
Qui in Italia non solo è ancora venerato ma gli si dedica di tutto:
-2 PIAZZA: Grosseto e Lissone, Aulla
- 5vie: Valmontone, Lecce, Botrugno, Marano Marchesato, Scalea,
-1 STATUA: Aulla
Quella di Aulla poi fu la più stupida operazione di marketing mai vista, crearono la statua e poi cercarono di rivenderla a 150.000 euro, acquirenti? Zero.
Poi quando qualcuno ebbe il buon senso di pensare di rimuoverla, il sindaco che l’aveva voluta Lucio Barani (che nel mentre ha fatto strada fino a diventare deputato socialista nel Pdl) si scandalizzo, “ci chiediamo con quale faccia giacché qualche hanno prima aveva tentato di venderla”, ma si sa mai fidarsi di certi politici spesso se provenienti dal Psi quelli fanno cassa e scappano, Bettino Craxi docet.
A Lissone l’ultimo paese in ordine ha creare un luogo di venerazione Craxista, si è svolta la commemorazione alla presenza della figlia di Bettino, Stefania Craxi.
La signora Stefania rispondeva alle giuste proteste di piazza che si erano venute a creare cosi:
“questi signori non hanno l’autorità morale, politica, grammaticale, per fare quello che fanno”.

Cara Stefania non possiamo permettere che tu ci venga a dare lezioni di moralità, tu che hai creato questo evento con un sindaco della Lega Nord, ti sei forse dimenticata che fu proprio la Lega Nord a scendere in piazza per chiedere la condanna di tuo padre?Dov’è la tua moralità? Dov’è la tua dignità?
Che moralità ha una persona come te che l’altro giorno sosteneva che il nostro paese avrebbe dovuto fornire ospitalità a Ben Alì, (il dittatore tunisino in fuga dal suo paese).
Peccato che dopo un paio d’ore verso Ben Alì l’Interpool abbia emanato un mandato di cattura Internazionale!
Giustamente Stefania doveva difendere il compagno di merende di papà Bettino!
Tra criminali c’è sempre intesa si sa e Bettino e Ben Alì d’intesa ne avevano tanta!
D'altronde si sa chi mise al potere il dittatore Tunisino fu Craxi, e chi diede ospitalità a Bettino, fu Ben Alì, come non cercare di aiutare il vecchio amico di Papà, poi fa niente se quest’amico di papa ha cosparso di sangue corruzione e fame un’intera nazione.
Spiegaci Stefania qual è la tua moralità?

Nessun commento:

Posta un commento