![]() |
Lockerbie dopo la caduta dell'aereo della PAN AM |
Un’Europa dalla memoria corta, Napolitano oggi sostiene che l’Europa ha sottovalutato la situazione in Nord Africa.
Ci domandiamo, dove guardavano queste persone quando il 21 Dicembre del 1988, il volo 103 della Pan Am esplodeva sui cieli della Scozia frantumandosi in due pezzi e si schiantava al suolo (dopo due minuti di caduta verticale), sfracellando a terra 259 persone, e in più i rotami ne facevano fuori altre 11 nella vicina cittadina di Lockerbie.
L’esecutore del piano Abdelbaset Ali Mohmet al-Megrahi uomo dei servizi segreti condannato all’ergastolo, rilasciato nel 2009 perché malato terminale, trasportato a Tripoli dove fu accolto come eroe di stato, e poi scoperto falso malato terminale.
festeggiamenti dopo il rilascio dell'attentatore
Una scarcerazione frutto dei nuovi accordi che la smemorata Europa ha stretto con il Rais libico.
A dirigere il piano chiaramente lui Mohamed Gheddafi a confermarcelo in questi giorni da Stoccolma è l’ex ministro della giustizia libico Abud al Jeleil, fuggito dal paese in seguito alle violenze perpetuate dal Rais verso la popolazione libica.
Non so se a voi può venire in mente che morte crudele può essere precipitare da 8000 metri col cuore in gola sapendo che stai per distruggerti a terra, anche perché fu provato che parte delle vittime morì solo nel contatto al suolo, una vittima addirittura morì dopo, non so se a voi può venire in mente che terribile omicidio compi il Rais libico in quel lontano 88’ , un atto di crudeltà dei peggiori.
Non’ostante tutto ciò qui in Europa, abbiamo fatto finta di nulla, e stretto nuovi accordi col Rais, addirittura lo abbiamo accolto come qui a Roma con grandi sfarzi e lussi, con tanto di baciamano di Berlusconi, e regali vari.
La vergogna nei confronti di quest’assassino.
Non solo siamo riusciti a finanziarlo per cercare di bloccare l’immigrazione clandestina, anche se la verità è che abbiamo pagato per permettere a Gheddafi di fare quello che gli riesce meglio di compiere ossia il sanguinario, perché sappiamo bene che fine hanno fatto i migranti fermati in Libia, presi è sbattuti in centri di detenzione che Amnesty International denuncia da diverso tempo come centri inumani, i tentativi di fuga da questi centri è punita nell’immediato a colpi di fucile o di manganello fino alla morte, come successe nell’Agosto del 2009 a Ganfuda con l’uccisione di venti detenuti somali.
Qui chi si sente stupito dai comportamenti di Gheddafi, fa solo la figura del menzognero, sappiamo benissimo che persona è il Rais, e lo sapete anche voi da tantissimo tempo.
Nessun commento:
Posta un commento