giovedì 10 febbraio 2011

UNA FREGATURA NUCLEARE!!

Il 15 maggio 2011 la Sardegna andrà al voto per decidere se sulla nostra terra dovranno sorgere quelle orribili e pericolose centrali nucleari.
Il referendum una volta era l’arma con cui popolo, poteva farsi rispettare, ultimamente, il referendum è diventata un’arma troppo debole, la gente non si sente più stimolata ad andare a votare, la politica allontana sempre di più le persone, ma stavolta è diverso non è una questione politica, qui ci va di mezzo la sicurezza odierna e futura, nostra e delle generazioni a venire che ci seguiranno, sulla meravigliosa terra di Sardegna.
Qualcuno ha cercato di farci credere che il nucleare è sicuro, la realtà è molto diversa, motivo primo è che chi spinge il nucleare vive molto lontano dalla Sardegna, e le centrali nucleari non le vogliono fabbricare vicino a casa propria e non parlo di Berlusconi o almeno non solo di lui, l’intero popolo leghista vuole le centrali nucleari sulla nostra isola.
Se è cosi sicuro questo nucleare perché non se lo costruiscono in casa loro, tanto più che qui in Sardegna abbiamo un surplus di produzione di energia rispetto al fabbisogno, insomma ne abbiamo da regalarne energia.
Dunque concesso che nuove fonti di energia servono a loro e non a noi, e che loro pensano che sia sicuro e non noi, trovo che il posto ideale per fare le centrali nucleari sia la Lombardia o il Veneto.
La risposta corretta e che loro non vogliono nessuna centrale nucleare vicino alle loro case, le vogliano più lontano possibile dal loro costoso sedere.
Vi hanno raccontato che sono indispensabili queste centrali, non ne dubitiamo ma noi non ce ne facciamo nulla, abbiamo energia ne abbiamo in abbondanza.
Ci hanno raccontato che la centrale nucleare in Sardegna porta posti di lavoro. Questa è la più grossa delle bufale, in Sardegna penso che il numero di operai abilitati a lavorare in una centrale nucleare sia pari a 0.
Certo almeno che non vogliamo assumere operai alla Homer Simpson nessun posto di lavoro sarà fornito da questa centrale nucleare.

Voi siete in dubbio se il nucleare sia pericoloso o meno? Leggete qui sul Blog di un nostro affezionato amico http://g-71.blogspot.com/2010/12/la-vera-storia-delle-centrali-nucleari.html
Penso che sia la più credibile e completa ricostruzione sulla vera pericolosità del nucleare.
La questione scorie, secondo voi dove finiranno le scorie radioattive? Che speranza abbiamo noi che la nostra isola non finisca come una fogna a cielo aperto? Direi quasi nulla giacché già ora la Sardegna non è immune al traffico di rifiuti tossici, visto il ritrovo a Portovesme di un Tir carico di scorie radioattive, proveniente dall’alfa acciai di Brescia.
Guardate in questo video e giudicate se secondo voi è cosi tanto improbabile un incidente in una centrale nucleare riguarda solo gli incidenti avvenuti in un semestre.




V’invito con tutto il cuore questa volta a recarvi il giorno del referendum e votare si contro il nucleare in Sardegna, ragazzi è importantissimo, la nostra regione ha pagato già troppo lo scotto dell’inquinamento continentale da Sarroch a Teulada da Teulada a Portovesme… proseguendo per Porto Torres, Quirra ECC ecc….
Ragazzi ogni voto è importantissimo per raggiungere il Quorum, mi raccomando tutti agguerriti alle urne per urlare basta con il Nucleare.
Votate Si contro il nucleare.
La battaglia contro il nucleare è anche su facebook:





Nessun commento:

Posta un commento