giovedì 31 marzo 2011

La Russa fa vilipendio venga processato


Mercoledì 30 Marzo 2011 il ministro della Repubblica Italiana si è macchiato di un gravissimo reato di vilipendio di una delle più alte cariche dello stato.
Noi di Parole corsare ci auguriamo che al più presto vengano presi seri provvedimenti nei confronti del signor La Russa in quanto il suo status di ministro non lo esula dal rispetto delle leggi che si applicano ad un normale cittadino italiano.
Come recita l'articolo 3 della costituzione : Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
Di fronte a questo palese reato perpetrato dal Ministro La Russa noi chiediamo che anche su di lui gravi il reato di vilipendio :

Art. 290 Vilipendio della Repubblica, delle Istituzioni costituzionali e delle Forze armate 
Chiunque pubblicamente vilipende la Repubblica, le assemblee legislative o una di queste, ovvero il Governo, o la Corte costituzionale, o l'ordine giudiziario e' punito con la reclusione da sei mesi a tre anni. La stessa pena si applica a chi pubblicamente vilipende le Forze armate dello Stato o quelle della liberazione. Articolo cosi' modificato dalla L. 30 luglio 1957, n. 655.
Fino a quando non verrà fatta giustizia noi ci rifiutiamo di riconoscere il sign.La Russa come ministro della Repubblica Italiana.

Nessun commento:

Posta un commento