collaboratori
PIERPAOLO SANNA (CAGLIARI)
sabato 30 aprile 2011
FESTA DEI LAVORATORI.....CHE NON CI SON PIÙ'
Domani in Italia si festeggia una figura mitologica il LAVORATORE.
Una figura che esisteva fino alcuni anni or sono ma che ormai si è estinta.
Mi chiedo cosa ci sia mai da festeggiare il 1 maggio? Come posso andare in piazza a festeggiare la festa dei lavoratori, quando sono uno dei milioni dei disoccupati Italiani?, se vogliamo correggere il tiro sono uno dei tanti ragazzi Italiani che lavora con contratti e con trattini non ufficiali, sono uno dei tanti Italiani che andrà in pensione nell'anno duemilamai.
Onestamente io in piazza non andrò a festeggiare l'inefficacia dei sindacati e dei partiti di una finta sinistra, che si avocano il diritto di essere i paladini dei lavoratori, ma che in verità in tutti questi anni a nulla son serviti a fermare questa gravissima escalation.
Andrò in piazza il primo maggio a ringraziare queste due obsolete entità quando queste riusciranno a garantire una vera difesa dei lavoratori, e quando io e le altre centinaia di migliaia di laureati Italiani avranno un futuro più tranquillo e garantito, quando in Italia il lavoro sarà garantito per Meritocrazia e non per parentalismo, e quando anche l'operaio potrà avere anche il figlio Dottore.
Io domani non festeggio io domani metto il lutto al braccio, e taccio, lascio ai politicanti e ai sindacalisti, la festa di questa figura MITOLOGICA che loro hanno contribuito a fare estinguere.
Un giovane su tre è senza occupazione alcuna, e il resto lavorano ha contratti provvisori o in nero,siamo sui massimi storici di disoccupazione mi spiegate che diavolo c'è da FESTEGGIARE??
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento