lunedì 20 giugno 2011

Il Governo si sLEGA?


Dopo Pontida che conclusioni si possono trarre?
I comunisti sognatori sperano che sia la rottura definitiva del governo. I leghisti sognatori hanno un sogno simile,molti gradirebbero una rottura con il Pdl (Pontida ne è stata la prova oratoria,ma le elezioni di Milano avevano già scritto in calce questa cosa), molti sognano Maroni presidente del consiglio( anche io da piccolo sognavo di diventare Roberto Baggio).
Molti come Alemanno da sud riscoprono gli ideali romani e mostrano i muscoli.
Ma la Verità? 
La verità l'ha detta Bossi non possiamo cadere e dare l'Italia alla sinistra, o per meglio dire non possiamo cadere, e perdere il potere, e probabilmente perderci un botto di spiccioli.
Tutti i giornali sorpresi che già narrano di possibili spallate a Silvio da parte del Bossi.
La vediamo molto difficile che Bossi possa e voglia dare spallate a qualcuno o a qualcosa ( inoltre visto le sue condizioni di salute la invitiamo a tenere le spalle apposto caro Senatur ).
Perchè di queste parole minacciose a Pontida?
E' semplice nessuna rivoluzione, solo le solite parole al vento, can che abbaia non morde, il problema è semplice La lega è vent'anni che governa e in tutti questi anni, cosa ha veramente mantenuto delle promesse fatte agli elettori? Nulla, Zero,Niente, credibilità in calo, voti e consensi  in diminuzione drammatica....che fare?
Attaccare la Sinistra? sarebbe impopolare, ora il vento tira Rosso meglio lasciare perdere.
Dunque? semplice fare finta di attaccare chi gli impedisce di fare le riforme che vogliono fare (per finta chiaramente), e chiaramente nuove proposte che ricordino la sempre valida SECESSIONE, e poi qualcosa che dica tutto e il contrario di tutto.
Secessione!! poi dopo dicono vogliamo i ministeri al Nord ??? Ma se vuoi separarti da Roma o dall'Italia cosa te ne fai dei suoi ministeri??? La risposta stanotte su Voyager :)
Poi si denuncia Roma ladrona, e si dice vogliamo i ministeri al Nord, perché convengono! Ma convengono a cosa? Due son le cose o convengono alle vostre tasche, perché se come dite voi li girano i soldi e anche voi volete la vostra fetta, oppure e solo una mossa che conviene alle vostre propagande elettorali?
Io penso sia stata una mossa abilissima, come tutte le parole di Pontida, E' tipico della Lega alzare polveroni per rinvigorire i cuori dei ferventi verdi Padani, e altra cosa ben diversa invece mantenerle le promesse, ma questo non riguarda la Lega, ogni volta che si sentiranno sotto accusa per non avere mantenuto le promesse, se ne inventeranno delle nuove (anche queste da non mantenere ).
Ve ne suggeriamo qualcuna?
Spostare qualche monumento romano a Milano, basta con i soldi dei turisti a Roma ladrona.
Basta con lo sbarco a Genova di traghetti provenienti dalla Sardegna e dalla Sicilia, sono clandestini!!
Basta con i soldi della criminalità organizzata al sud portateli anche nord! ( No, questa già fatta )

Nessun commento:

Posta un commento