mercoledì 22 giugno 2011

Le avventure di pinocchio Belpietro




Oggi nel programma Otto e mezzo che va in onda la sera nella rete televisiva La sette, Maurizio Belpietro ci ha dato mostra del suo colpo migliore le Mezze Verità.
Parlando della P2 il nuovo Emilio Fede (secondo non a quest'ultimo in quanto capacità di azzerbinarsi ai piedi del Premier) ci raccontava come la P2 non faceva niente di male anzi, era legalissima, le ricordiamo caro Belpietro che svolgere o programmare attività eversive ai danni del governo, è sicuramente reato.
Le chiediamo se secondo lei non è reato fare dell'uso Privato della propria funzione Pubblica, modo di fare che era comune a diversi associati alla P2.
E' sicuramente vero che l'associazione fu sciolta dopo la legge varata dal governo Spadolini, che proibiva la creazione di formazioni segrete con fini politici, ma questo è molto lontano da dire che nella P2 fino a prima di quella legge non si commettevano attività illegali.
Lei non percepisce che il problema sta proprio nel patteggiamento che vi fu tra loggia massonica e potere politico, anche perché condannare tutti gli affiliati della P2, allora scoperti avrebbe avuto due conseguenze, decapitazione d’interi servizi governativi Italiani (esempio: Servizi Segreti), in più vedendosi condannati gli affilati avessero cominciato a parlare, avrebbero fatto cadere tutti i castelli di potere italiani, compresi quelli politici.
Io sono completamente d'accordo Massimo Teodori deputato radicale che prese parte alla commissione d'inchiesta sulla P2, l'errore della magistratura fu cercare di condannare l'associazione per eversione (atto che non si era compiuto nella sua interezza materiale, dunque difficilmente condannabile), sarebbe stato più logico indagare sui rapporti in appalti e affari sporchi nei quali erano coinvolti i piduisti di Gelli.
Bisogna capire se questo della magistratura fu un errore voluto o meno, per non creare un inevitabile terremoto.
Dopo l'omicidio Calvi, gli affari sporchi delle banche ecc asserire che nella P2 erano solo quattro amici al bar che sognavano di cambiare il mondo mi sembra un attimo comico.
Belpietro a furia di rosicare per l'andamento delle ultime elezioni, si è rosicato pure il cervello.

Nessun commento:

Posta un commento