Vi ricordiamo quanto è importante che il 12-13 giugno si torni a votare, per l'ennesima volta nella storia ci troviamo a dire Stop al nucleare.
Già nel 1987 l 'Italia decise d'impedire la localizzazione delle centrali nucleari nel nostro territorio, decise l'esclusione dell'Enel dalla possibilità di partecipare alla costruzione delle centrali all'estero, e la sospensione dei contributi alle città che decidevano di ospitare tali centrali.
Ventiquattro anni dopo ci riprovano, ci vogliono far credere che il nucleare sia l'energia del futuro. Che futuro? Se nel 2050 le riserve di materiale radioattivo saranno completamente estinte, calcolando che le centrali nucleari in Italia verrebbero finite di costruire nel 2030, questo fantomatico futuro durerebbe vent'anni e poi??
Ci hanno raccontato che i rischi sono minimi e poi è arrivata la tragedia del Giappone, ci hanno detto ma in Italia Lo tsunami non arriverà mai "BUGIA CLAMOROSA" nel 1908 lo stretto di Messina fu colpito da uno Tsunami che provocò 100mila morti, causato da una frana sottomarina.http://peppecaridi2.wordpress.com/2008/04/20/il-catastrofico-tsunami-di-messina-del-28-dicembre-1908-come-ne-abbiamo-scoperto-la-causa/.
E' giusto sapere anche la causa di quella tragedia, il perché? Perché questo dimostra, se già non ne fossimo convinti che la natura può riservare mille pericoli, ogni volta nuovi e ogni volta diversi, che noi neppure ipotizziamo.
Errori umani (Chernobyl URSS, 1986), Terrorismo, Disastri Ambientali (Fukushima, JPN, 2011), Errori delle macchine (Three Mile Island USA, 1979), i fattori che possono portare a un disastro nucleare sono molteplici.
Ci raccontano che ci darà nuovi posti di lavoro, impossibile l'Italia non ha scuole che preparino operai Nucleari, e se nascessero, la creazione della figura prevede tantissimi anni d'insegnamenti, la verità e che tutto sarebbe nelle mani dei francesi.
Ci hanno raccontato che risparmieremo, voi sapete una volta chiusa una centrale nucleare quanta costa Dismetterla? Un bel po’ di milioni di euro. Eliminare le scorie? Beh anche questo non costa pochissimo, non ditelo ai tedeschi che le hanno seppellite nel posto sbagliato e per ritirale fuori devono spendere due miliardi e mezzo di Euro!
Non parliamo di quanto costi tirare su una centrale nucleare(circa 5-6 miliardi di euro), e quanto costi poi il materiale radioattivo? Non essendo noi ne estrattori, e tanto meno capaci di lavorare il grezzo estratto lo pagheremo caro.
Detto ciò il Nucleare non conviene, non è sicuro, e non ci piace e non possiamo aspettare qualche milione di anni( il tempo che ci vuole a fargli perdere la sua radioattività ) noi viviamo ora e le generazioni future idem.
La Terra non aspetta salviamola!! votiamo SI CONTRO IL NUCLEARE!!
Nessun commento:
Posta un commento