Questo Celentano lo ha evitato, ma la chiesa ? Beh non esistono comandamenti che lo impediscono, e la chiesa che da sola si arroga questi poteri da circa più o meno qualche millennio.
Riflettiamo Celentano non ha il diritto di andare al festival e chiedere la chiusura di due giornali,e questo può essere parzialmente vero, ma prendendo il problema alla radice che diritto ha la chiesa di parlare di politica e di influenzare l'elettorato, in teoria alla chiesa spetterebbe solo il potere spirituale, e in teoria la chiesa si dovrebbe applicare nel diffondere la voce di dio.
La beneficenza di Celentano va bene? Si va bene, Celentano in tv veicola milioni di telespettatori in più (circa 4 la differenza tra la serata con lui e quella senza) porta denaro in più alla Tv PUBBLICA per gli sponsor , e reinveste il denaro sul sociale.
Famiglia Cristiana su questo fa difesa sterile, e isterica accusando Celentano non si capisce bene di cosa, fa la beneficenza senza dare spiegazioni scegliendosi da solo le città che a cui donare.
Vediamo cosa risponde Famiglia Cristiana:
Per individuarli, ha chiesto l’aiuto dei sindaci di sette città: Verona, Milano, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Cagliari. Non si capisce quale sia il criterio di questa scelta. Ha indicato i sindaci che gli sono più simpatici, quelli che considera più vicini alla gente? Ma tutti i sindaci sono o dovrebbero essere vicini alla gente. E in base a quale graduatoria le sette città sono state da lui individuate come le più bisognose?
Ma scusate la domanda io privato cittadino se voglio fare beneficenza son libero di farla a chi voglio o devo avere il permesso della chiesa? se non sbaglio siamo in uno stato laico!!E se famiglia cristiana permette uno la beneficenza la fa dove meglio crede, poi se si parla di aiutare i poveri non penso ci sia un posto meglio di un altro per investire.
Prosegue la stessa testata:
E perché trasformare in uno spettacolo promozionale anche la generosità, l’aiuto che si dà al prossimo senza aspettarsi un ritorno di immagine?
E' la stessa domanda che potremo farci ogni volta che vediamo i preti e il papa in televisione, Perchè farsi pubblicità quando si vuole fare del bene??
Nessun commento:
Posta un commento