collaboratori
PIERPAOLO SANNA (CAGLIARI)
mercoledì 25 aprile 2012
Parole Corsare antifascista!!
Parole Corsare fa gli auguri a tutti le persone che il 25 Aprile hanno onorato il giorno della Liberazione dal Nazi-fascismo.
Rendiamo ancora oggi onore alle tante persone che si opposero agli oppressori fascisti, tanti persero la vita per garantirci oggi le libertà che possediamo.
Riteniamo altre-sì grave che il 25 Aprile venga utilizzata anche come giornata della provocazione di qualche ignorante pseudo nostalgico del periodo fascista. E' molto grave quello che si è verificato a Cagliari, dove un paio di decine di nostalgici hanno potuto liberamente onorare i caduti di Salò con tanto di cerimonia, stupisce che ciò sia avvenuto con tanto di autorizzazione del prefetto Balsamo (che a parere nostro dovrebbe rispondere di tale fatto grave) , e stupisce che sia successo in una città governata da un sindaco di sinistra.
Già a Febbraio ci risulta che l'Anpi avesse messo in allarme sulla possibilità che ciò succedesse, si è aspettato troppo e alla fine l'evitabile si è trasformato in inevitabile.
Con forse meno colpevole ritardo si son mossi i gruppi parlamentari di UDC,PD,IDV che continuano la battaglia per ciò che è stato un atto gravissimo.
Non si può permettere che la festa della liberazione dai fascisti diventi il giorno ideale per una provocazione del genere ci aspettiamo che le autorità politiche si muovano celermente contro il prefetto di Cagliari.
VI LASCIAMO con la storia di un grande partigiano Sardo PIERO BORROTZU, partigiano che salvo un intero paese in Liguria prima di essere trucidato dai soldati della Repubblica di Salò(quegli assassini a cui hanno reso onore oggi a Cagliari quei ....non fattemi dire cosa) , leggetevi questa storia e poi chiedetevi se è normale permettere ciò che è successo a Cagliari.
http://digilander.libero.it/pieroborrotzu/piero_borrotzu.htm
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento