In questo pezzo faccio un po’ di autocritica verso la linea attuale del partito che da anni sostengo, la mia posizione mi permette di esprimere liberamente le mie idee e sperò che siano ben accolte da un partito, che più che costruire la riscossa sta costruendo la sua deriva.
Come tanti altri elettori del Pd io speravo che con l’elezione di Bersani ci sarebbe stata l’inversione di rotta all’interno del partito, ma l’illusione è durata il tempo di un attimo, e il motivo non è Bersani, Franceschini, Veltroni, ecc…Il problema è proprio l’intero partito che ormai è alla deriva, leggendo questo http://beta.partitodemocratico.it/doc/201858/bersani-contro-marchionne-misuri-le-parole.htm son rimasto per la centesima volta perplesso sulla linea del Pd ma ragazzi cosa vuol dire che ci incattiviamo con Marchionne ma….ma non prendiamo posizione sulla questione Fiat rispettiamo il risultato del referendum?
Ma siamo impazziti? Questo è prendere una posizione? Cari amici del Pd prendere una posizione è dire che questo REFERENDUM è una porcata colossale, che non esiste un referendum libero o un lavoratore libero, un uomo libero quando questo si trova come opzioni a scegliere tra perdere il proprio lavoro oppure lavorare dieci ore al giorno come uno schiavo con una paga da schiava e con i diritti di uno schiavo.
Come può il Pd non prendere una posizione netta contro chi distrugge i diritti dei lavoratori che sono stati ottenuti anche grazie al lavoro dei nostri antenati del PCI e questo non è essere retrogradi, e fare i soliti comunisti conformisti, questo è un esame di coscienza che voi non vi state facendo.
E non chiedetevi poi perché ormai da anni si perdono sempre più tessere e sempre più consensi, il motivo è uno e che il Pd ha abbandonato i ceti più deboli alla mercé dei potenti della nazione, e si è terribilmente imborghesito, ormai questo partito si aspetta di costruire il proprio elettorato solo facendo opposizione a Silvio Berlusconi per quanto questa sia una cosa legittima e auspicata da tutti, mi sembra un po’ insufficiente.
Non so poi la linea di Renzi è sconvolgente, e il caro Renzi ha pure la faccia tosta di dire beh essere di sinistra non vuol dire non potere essere d’accordo con Marchionne? Certo Renzi ! siccome ora siamo nel 2010 uno di sinistra può anche pensarla come Mussolini, si uno nel 2010 può essere di sinistra anche andando a pranzo da Berlusconi (come tu hai fatto).
Che pagliacciata è questa? Se Renzi è di sinistra, io son Batman, poi cosa vuol dire il Partito democratico è democratico in quanto tutti possono dire quello che vogliono?non l'ho detto io l’ho sentito su la 7 da un nostro membro. Ragazzi se ognuno entra e dice quello che vuole, questo diventa un CASINO non un partito, scusate se ognuno è libero, allora io posso entrare e dire cose come: opprimiamo gli operai, imponiamo una dittatura o cose del genere?
Tanto è il Partito Democratico qui ognuno può fare quello che vuole.
Poi sta grandiosa idea di eliminare i Vendola e i Di Pietro per avvicinarci a Casini, certo mi sembra l’harakiri giusto, meglio eliminare chi parla di Sinistra al posto nostro, e avvicinarci a un partito bigotto e borghese come sta diventando il nostro.
D'altronde diciamolo chi fa troppo l’uomo di sinistra nel Pd viene fatto fuori sistematicamente, diciamolo che anche qui in Sardegna, Soru è stato fatto fuori anche grazie a qualcuno dei nostri, che aveva troppi affari personali danneggiati dalle politiche di Soru, interessi personali che venivano prima degli interessi del popolo sardo e degli interessi del Pd.
Io a differenza di Renzi non voglio rottamare nessuno (anche perché questo slogan del rotamatore incomincia a essere più noioso e più vecchio di quanto Renzi pensi), e non ho ancora intenzione di abbandonare la barca mentre affonda, ma se precipiteremo in mare, ragazzi, qui ognuno sarà libero di nuotare verso dove crede, ora decidiamo se cambiare, umilmente, la nostra rota, oppure aspettiamo che ognuno nuoti verso dove vuole?
Qui non si tratta andare verso Vendola, qui si tratta di essere meglio di Vendola, se lui va ai cortei degli operai noi, dobbiamo mandarci le nostre sezioni ai loro cortei, e magari anche i nostri avvocati, e tutte le altre cose che servono ai poveri operai per vivere con dignità e difendere i loro diritti.
Renzi queste sono le cose di sinistra, basta fare il barzellettiere in Tv.
errori grammaticali a parte che son avvolto dal virus dell'influenza scusate :)
RispondiEliminaLa verità è che questo è ormai un paese di servi, governato da ladri!
RispondiElimina...e che la FIAT ha smesso di essere la Fabbrica Italiana Automobili Torino, nel momento in cui hanno fatto gìfuori tutti gli eredi Agnelli per farla avere agli Elkan che l'hanno data a Marchionne!
RispondiEliminaLe parole dell'amico Antonino son tristi, ma cara classe DIRIGENTE del Pd questa è l'idea che si sta dando alla gente sembriamo un partito più Bigotto della vecchia DC.
RispondiElimina