martedì 26 aprile 2011

VENTICINQUE ANNI FA CHERNOBYL


Il 26 aprile 1986 poco dopo l'una di notte, partii il meccanismo che portò all'esplosione del reattore numero 4, si scateno l'Inferno al confine tra Ucraina e Bielorussia.
Tutt'oggi non si sa una stima esatta di vittime effettive, viene solo rilasciato il numero dei morti attorno alla centrale nei giorni successivi, contenendosi cosi a poche migliaia, in verità le vittime di Chernobyl vengono stimate tra alcune centina di migliaia e i milioni, tutte dovute alle contaminazioni a distanza che hanno portato ad uno sviluppo immane di malattie tumorali mortali.
Basti pensare che gli abitanti della vicina città di Pripyat furono evacuati solo il giorno seguente al disastro, la città contava 47.000 abitanti, ma da tutto l'Hinterland evacuarono in 350.000, con colpevolissimo ritardo.
I fumi tossici si spinsero fino alla Francia alla Gran Bretagna ecc ecc.
Non ostante ciò in Italia l'idea del nucleare non è stata ancora abortita, per commemorare dignitosamente i morti di Chernobyl , impediamo che l'energia nucleare venga ancora utilizzate, e per prima il 15-16 maggio invito la popolazione SARDA A VOTARE SI CONTRO IL NUCLEARE,.
Accendiamo il cervello spegniamo il nucleare!!

Nessun commento:

Posta un commento