venerdì 27 maggio 2011

Storia di ordinario fascismo della giustizia spagnola volume 2


Vi ricordate quando la prima volta vi parlammo di polizia spagnola?
http://parolecorsare.blogspot.com/2011/01/storia-di-ordinario-fascismo-della.html
Le cose non sono certo migliorate, la polizia ha ben deciso di tornare a fare squadrismo in piazza e qual'è la migliore occasione viene fornita dagli Indignados in Plaza de Catalunya
Gli Indignados ormai accampati da giorni in segno di protesta contro i governi spagnoli senza distinzione di partito destra o sinistra che sia .
La scusa per i pestaggi ?? a leggere El Pays :
Prima scusa : Dovevamo pulire la piazza per motivi di salute
Seconda scusa :Dovevamo sbarazzare la piazza da pericolosi oggetti contendenti di possibile uso dei manifestanti.

L'unica cosa che che si è vista e che oggetti contundenti i manifestanti non ne possedevano, e sono stati pestati mentre rimanevano immobili seduti a terra, senza accennare molte reazioni.
Parlando per assurdo ammetto che penso che gli Indignados abbiano sbagliato tempi della loro protesta perchè la loro protesta che ha condotto al non voto verso Zapatero perchè giudicavano insufficienti le politiche sul Welfare hanno permesso la vittoria dei popolari che di sviluppare quelle politiche sul welfare non ne hanno proprio voglia.
Detto ciò ogni persona ha il diritto allo sciopero e lo stato ha il dovere di garantirlo, ma in Spagna i pestaggi alla Francisco Franco non hanno smesso mai di colpire, e questo sicuramente è il vero passo falso per Zapatero.
Caro Zapatero se vuoi dare il primo vero segnale di cambiamento dovresti cercare di cambiare queste usanze Nere che ancora intaccano gravemente la polizia spagnola.
Zapatero stavolta ti meriti un bel 2 in pagella, due come le scuse stupide che ci è toccato sentire.
Poi l'unica cosa che si è ottenuto cosi? Che i manifestanti che andavano diminuendo nei giorni hanno ripreso numero e vigore, un risultato ovvio un buono statista dovrebbe sapere che l'oppressione fa il gioco di chi si ribella, e crea nuove simpatie tra il popolo, e i manifestanti non ribellandosi ai pestaggi si son dimostrati molto più furbi di voi, stavolta 1-0 per gli Indignados.
Lo squadrismo non paga!!

Nessun commento:

Posta un commento