giovedì 2 giugno 2011

Un giovane per Cagliari...ora lavorate per noi!!


Da Cagliaritano accolgo con piacere la vittoria di Massimo Zedda, gli auguro di riuscire a cambiare il volto di Cagliari che per anni ha guardato verso una politica volta al mantenimento di una Casta, che a Cagliari bene non ha fatto.
Cagliari per anni ha vissuto con delle caste pericolose, questo ha permesso che più che capitale del Mediterraneo (che è stato a lungo lo slogan dei conservatori cagliaritani) diventasse una delle città più arretrate dell'area.
Caro Massimo Zedda tu come me sei stato studente universitario, e sai bene quando si parla di caste di cosa si parla, tu come me sei stato precario (io lo sono tutt'ora), e tu come me hai frequentato la politica sin da giovane, e per questo che Cagliari ti ha votato, perché sei uno di noi e sai bene quali sono le catene che fermano Cagliari dal risollevarsi.
Io spero vivamente che Cagliari con te smetta di essere conservatrice, e diventi una città MERITOCRATICA, dove i giovani possano crescere formarsi e dare impulso a questa città perché se lo sono sudati, noi giovani come me come te e come tanti altri possono veramente fare ripartire questa città, liberare le poltrone dove i vecchi hanno messo radici e dare spazio al nuovo che avanza.
Tanti mi hanno chiesto perché ho votato Zedda, l'ho votato perché lui sa bene cosa si prova a vivere nelle mie condizioni che non son solo le mie, perché trovarmi ha trent'anni a prendere un dottorato come sto facendo, finché sarebbe rimasto il vecchio sistema di potere che lotta contro chi può fare evolvere questa città non mi dava nessuna fiducia e con Fantola non vedevo un ipotesi di cambiamento.
Caro sign. Massimo Fantola sa bene che ha il mio rispetto, sperò che capirà che la sua sconfitta deriva da questi sistemi di casta Cagliaritana che ormai hanno logorato le speranze dei giovani residenti nel capoluogo sardo, mi rivolgo anche a lei perchè in consiglio comunale ci sarà comunque la sua presenza, e la sua voce si farà sentire, le chiedo un esame di coscienza e le chiedo aiuto anche a lei per abbattere questo sistema.
Lei sign.Fantola ha dimostrato una sportività elevatissima a mio parere è stato lo sconfitto che ha parlato meglio, ha speso tante buone parole per Zedda e questo le fa onore, sicuramente il suo comportamento è stato decisamente migliore anche in campagna elettorale rispetto a gente come Lettieri o come la Moratti (che penso da lei possano ricevere tante lezioni di stile). Spero che voi due entrambi i contendenti recepiate questo messaggio e udiate la nostra voce che e quella di tanti giovani studenti Cagliaritani che studiano e hanno studiato, e ora vorrebbero prendere parte alla vita attiva di questa città e farla decollare.
Io chiedo a voi di cambiare a Cagliari la gestione delle cose e del bene pubblico, perché noi giovani qualificati possiamo cambiare il volto della città, senza tanti sforzi e tante riforme, solo con noi voi  avreste tutto un altro volto di Cagliari, e sarebbe il modo più semplice per rilanciarla.
Con questo saluto il vincitore Massimo Zedda e lo sconfitto Massimo Fantola, in bocca al lupo a tutti e due!

Nessun commento:

Posta un commento