![]() |
Il sole Nero simbolo dell'organizzazione fondata da Gaetano Saya , quest'Icona è stata usata anche in passato dalle SS Schwarze Sonne durante il periodo nazista. |
In prima analisi non vorrei perdere troppo tempo dietro questo personaggio che per fortuna in Italia non ha mai avuto tanto seguito e tanti proseliti, dunque forse effettivamente è sciocco quello che fanno molti giornali che gli concedono troppa importanza a un personaggio che in Italia non ha peso specifico.
Certo che alla luce di quello che è successo in Norvegia, gli occhi aperti è meglio tenerli e soprattutto è meglio tenere le orecchie aperte quando si millantano pericolosissimi atti di follia.
Oggi repubblica con un articolo di Marco Pasqua http://www.repubblica.it/politica/2011/08/21/news/iscrizioni_partito_nazionalista-20687236/?ref=HRER2-1
Cercava di mettere in luce i pericoli annidati dietro questa controversa propaganda politica.
Questa è stata la reazione sul sito del partito nazionalista italiano: http://www.partitonazionalistaitaliano.org/?p=183, allora io non mi soffermerei tanto sugli insulti (dal coglione al pezzo di merda) o cercare l'offesa continua nei confronti di gay ed ebrei, però una riflessione mi sembra obbligatoria quando si legge "Ma non temere Pasqua, un cappio lo riserviamo anche per il tuo collo" ecco queste affermazioni mi sembrano più preoccupanti, anche perché seguono quelle dichiarazioni che fece Saya a radio 24 a Parenzo che lo minacciava di mandargli le proprie truppe in camice ocra a prenderlo e sbatterlo in un campo di lavoro, per chiudere con "il giorno che ti faccio fucilare".
Il problema in questa cosa non è che questo personaggio abbia dieci, venti, mille persone che lo seguono, il problema e che basta una persona mentalmente deviata che prenda sul serio le parole di questo personaggio a combinare disastri più o meno vasti, quello che è successo in Norvegia lo dimostra.
Sarebbe ora che qualcuno mettesse finalmente un fine a questo tipo di spettacolo pubblico che mette in scena quest'uomo.
Questo è il manifesto del partito nazionale Italiano:
Giudicate voi se per la sicurezza della nazione è giusto lasciare libere di esprimersi queste persone.
Vi chiedo per ora due semplici cose iscrivetevi a :
e poi di segnalare questi link per bloccarli
e
Bravo.Un posto lo troviamo anche per te in uno stadio......ridi , ridi, tra poco avrai ben poco da ridere, e da scrivere.....le mie prigioni ti faccio scrivere, ma penso che oltr al prologo non andari avanti.....mancanza di tempo.
RispondiEliminagaetano saya