Girando su Facebook ho trovato questo volantino chiaramente camuffato, intendo il quadrato centrale con il palese insulto all'attore,il resto suppongo sia originale.
Ma oltre la reazione forte di chi ha stampato sopra quell'invito a marinare lo spettacolo di Villaggio, mi fa riflettere una cosa l'accompagnamento delle regioni,comuni e provincia, onestamente dalle istituzioni mi aspetto un gesto forte che ritirino l'accompagnamento allo spettacolo di questo personaggio che di sicuro ha finito di fare ridere da un pezzo. Solo alla Mussolini ha fatto ridere, ma non so quanto la cosa possa dare soddisfazione, in quanto personalmente ma so di non essere l'unico in Italia non abbiamo della nipote del duce proprio un opinione di donna illuminata.
Inoltre non contento poi se ne esce con un tentativo di scuse assai infelice:
"Mi sembra paradossale tutto quello che sta succedendo per una battuta pronunciata durante una trasmissione seria con politici in studio. Se avessi voluto offendere i sardi, che conosco bene, avrei detto altre cose, non una battuta vecchia su cose che Gavino Ledda raccontava 30 anni fa".
Avrebbe detto altre cose?? ma di cosa sta parlando??
Io pensavo che lei signor Villaggio lo sfigato lo facesse solo nei film ma devo dire che anche nella vita non se la cava male.
Detto ciò penso che lei sia solo una persona di una certa età che ben farebbe a godersi la sua pensione, senza rovinare quella che è stata la sua brillante carriera da attore, penso che siano sbagliate le esagerazioni che si sentono qui in Sardegna, anche se le sue parole son senza dubbio gravi bisogna anche pensare che forse noi quando arriveremo alla sua età potremo spararne anche peggio.Io direi di catalogarla come la battuta più INFELICE di una splendida carriera.
Nessun commento:
Posta un commento